Tv e Spettacolo

La follia della mia gemella: un thriller ad alta tensione

Due sorelle gemelle, un destino intrecciato in un crescendo di colpi di scena

La follia della mia gemella: un thriller ad alta tensione

Il film “La follia della mia gemella” andrà in onda oggi, 29 giugno 2024, alle 21.20 su Rai 2. Si tratta di un thriller ad alta tensione che fa parte del ciclo “Nel segno del giallo”. La trama ruota attorno a due sorelle gemelle, Jennifer e Tracy Wrey, le cui vite sono state profondamente segnate da un evento doloroso. Mentre Jennifer è diventata una famosa scrittrice di romanzi rosa, Tracy è rinchiusa in un istituto psichiatrico a causa di un tragico passato legato alla perdita del padre.

La storia prende una svolta inaspettata quando, nel giorno dell’anniversario della morte del padre, Jennifer decide di visitare Tracy nell’istituto. Qui, Tracy escogita un piano per scambiare di ruoli con la sorella, drogandola e fuggendo dall’istituto fingendosi Jennifer. Mentre Tracy si immerge nella vita di Jennifer, scopre che non è tutto rose e fiori come aveva immaginato. Nel frattempo, la vera Jennifer cerca disperatamente di fuggire dall’istituto e riprendersi la sua identità.

Il film, ricco di colpi di scena, mette in luce il crescente spaesamento delle due protagoniste, culminando in un finale sorprendente. Sceneggiato da David Chester e diretto da Dylan Vox, “La follia della mia gemella” è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 29 maggio 2022. Il cast include attori come Nicole Marie Johnson, Kate Edmonds, Dominick Ficco, Scout Smith, Jonathan Stoddard, Emerson Niemchick, Grace Langshaw, Dana Langshaw, Kevin Owyang, Britton Webb e altri.

Per chi fosse interessato a guardare il film, “La follia della mia gemella” sarà trasmesso su Rai 2 alle 21.20 di oggi e sarà disponibile anche in streaming e on demand su RaiPlay. Un’opportunità per immergersi in un thriller avvincente che mette in luce le complesse dinamiche tra due sorelle gemelle dalle vite radicalmente diverse.