Politica

Le derive nascoste della destra: le parole di Liliana Segre

La senatrice a vita denuncia insulti razzisti e nazisti nel partito di Meloni

Le derive nascoste della destra: le parole di Liliana Segre

Le derive emerse in modo eclatante nell’ultima settimana sono state oggetto di riflessione da parte della senatrice a vita Liliana Segre. Secondo lei, tali manifestazioni sono sempre esistite, seppur nascoste e non esplicite. Segre ha sottolineato come il governo attuale sembri sfruttare il potere della destra, che è stata votata e non è rivoluzionaria, senza vergognarsi di nulla.

In un’intervista a ‘In onda’ su La7, la senatrice ha commentato l’inchiesta di Fanpage che ha rivelato insulti antisemiti e razzisti da parte di alcuni esponenti dei circoli giovanili di Fratelli d’Italia, il partito guidato da Giorgia Meloni. Segre ha espresso preoccupazione per la diffusione di slogan nazisti come ‘Sieg Heil’, ricordando con amarezza esperienze passate.

La senatrice ha sollevato il dubbio se, alla sua età, debba ancora assistere a simili manifestazioni e se debba essere esiliata dal proprio Paese come già accaduto in passato. Si è posta la domanda in modo provocatorio, sottolineando che ha già una risposta pronta a fronteggiare tali situazioni.

Staff
  • PublishedJune 29, 2024