Cronaca

Tragedia a Pavia: Bambino di 18 mesi precipita dal quarto piano

La comunità congolese si unisce nel dolore per la famiglia colpita

Tragedia a Pavia: Bambino di 18 mesi precipita dal quarto piano

Una tragica notizia ha colpito la città di Pavia: un bambino di soli 18 mesi è deceduto dopo essere caduto dal quarto piano di un condominio alla periferia. L’incidente si è verificato ieri, venerdì 28 giugno, e nonostante i tentativi dei medici al Policlinico San Matteo, il bambino non ce l’ha fatta.

Il piccolo è precipitato dal balcone di uno dei due palazzi gemelli, finendo nel cortile interno. Soccorso prontamente, è stato trasportato d’urgenza in ospedale e successivamente ricoverato in Rianimazione. Le lesioni riportate sono state gravi: un trauma cranico, un trauma polmonare e diverse fratture, a seguito di una caduta di circa 14 metri.

La famiglia del bambino, di origini congolesi, risiedeva in una zona periferica di Pavia vicino a viale Lodi. Già nella serata dell’incidente, rappresentanti della comunità congolese della città si sono riuniti in sostegno ai familiari colpiti dalla tragedia.

Le indagini della polizia sono ancora in corso per chiarire le dinamiche dell’accaduto, anche se al momento sembra che si sia trattato di una disgrazia. Secondo quanto emerso, il bambino si trovava sul balcone mentre la madre era occupata con i lavori domestici all’interno dell’abitazione. Si ipotizza che il piccolo abbia trovato un modo per arrampicarsi su un apparecchio per l’aria condizionata, perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto.

Staff
  • PublishedJune 29, 2024