Flavio Briatore critica i trasporti in Sardegna: la denuncia dell’imprenditore
Indignazione per il degrado dei collegamenti sardi e l'inerzia politica locale
Flavio Briatore ha recentemente espresso la sua indignazione per la situazione dei trasporti in Sardegna tramite un video pubblicato su Instagram. Nella sua denuncia, ha evidenziato il degrado in cui versano i trasporti nell’isola, definendola “isola isolata” con collegamenti disastrati e criticando l’inerzia della politica locale.
Le parole di Briatore, sebbene possano essere influenzate dai suoi interessi imprenditoriali legati al locale Billionaire a Porto Cervo, hanno trovato riscontro tra molti sardi che lo seguono sui social media. Numerosi commenti al video hanno sottolineato le difficoltà e i costi elevati che i residenti sardi devono affrontare per spostarsi tra l’isola e il “continente”.
Alcuni hanno lamentato la mancanza di collegamenti via terra efficienti, citando ad esempio il tempo eccessivo necessario per raggiungere Porto Cervo dall’aeroporto di Olbia. Anche l’aeroporto di Alghero è stato definito imbarazzante da alcuni commentatori.
La critica di Briatore ha suscitato anche il malcontento di cittadini del Sud Italia, che hanno evidenziato problemi simili nei trasporti, menzionando la Puglia e la Sicilia.
Briatore ha sottolineato che la Sardegna è un’isola e che la politica sembra non prestare sufficiente attenzione ai trasporti, fondamentali per favorire lo sviluppo economico e turistico dell’isola. Ha evidenziato la necessità di incrementare i voli e di favorire l’arrivo di turisti da altri paesi europei.
Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Briatore, ha condiviso il suo sostegno alle critiche dell’imprenditore lasciando un commento di approvazione sotto al video pubblicato su Instagram.