Octopus Energy vince l’asta di Altroconsumo: energia verde e convenienza per tutti
Una storia di successo nel settore energetico italiano
Octopus Energy, azienda energetica che si impegna a rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti attraverso l’utilizzo della tecnologia, è stata una delle aziende vincitrici dell’asta del Gruppo d’Acquisto Abbassa la Bolletta di Altroconsumo, giunta alla sua ottava edizione quest’anno.
Abbassa la Bolletta è un’iniziativa dedicata al settore dell’energia elettrica e del gas, promossa da Altroconsumo, la più grande organizzazione di consumatori in Italia, che conta oltre 300.000 soci e una community di un milione di persone. L’obiettivo è offrire ai consumatori offerte di libero mercato convenienti e trasparenti, previamente verificate nelle condizioni contrattuali. Nel corso degli anni, più di 500.000 famiglie hanno deciso di cambiare fornitore grazie alle proposte di Abbassa la Bolletta, ottenendo un risparmio medio di 250 euro all’anno.
Altroconsumo, attiva da oltre cinquant’anni in modo indipendente per difendere i diritti dei consumatori, seleziona esclusivamente fornitori certificati e attenti alla sostenibilità, garantendo agli utenti solo offerte di energia proveniente da fonti rinnovabili.
Octopus Energy ha vinto nella categoria delle tariffe fisse grazie a un’offerta che prevede un costo fisso per kWh, consentendo agli utenti di bloccare il prezzo della componente energia per 12 mesi. Questa scelta si rivela conveniente sia nel breve che nel lungo termine, senza penali o costi nascosti alla scadenza. La tariffa monoraria Octopus Fissa 12M, che blocca il prezzo dell’energia per un anno, ha recentemente ricevuto il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2024 nella categoria servizi energetici.
Octopus Energy, in costante crescita sul mercato italiano, ha superato i 200.000 clienti in meno di due anni dal lancio. “Vincere l’asta indetta da Altroconsumo è un ulteriore riconoscimento del nostro impegno per rendere l’energia verde accessibile e conveniente per tutti”, afferma Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia.
Tomassetti sottolinea che non è bastato offrire la migliore tariffa fissa, ma è stato necessario superare l’attenta revisione di Altroconsumo su tutta la documentazione contrattuale. L’attenzione e la serietà con cui è stata condotta l’asta confermano la soddisfazione per la vittoria. Oltre a una tariffa vantaggiosa, i clienti che aderiranno al Gruppo d’Acquisto potranno godere di un servizio clienti di alta qualità, un punto di forza di Octopus Energy che punta a mettere al centro le esigenze delle persone, ascoltandole in tempo reale e creando un rapporto di fiducia duraturo.