Cronaca

Operatore Ama brutalmente picchiato a Roma

Aggressione notturna vicino a Trastevere

Operatore Ama brutalmente picchiato a Roma

Una violenta aggressione è avvenuta in piena notte a Roma. Un operatore di 61 anni dell’Ama, l’azienda municipalizzata romana dei rifiuti, è stato brutalmente picchiato da un gruppo di 5 persone mentre si dirigeva verso la fermata della metropolitana di San Giovanni per fare ritorno a casa. L’aggressione è avvenuta alle 3:30 del mattino di domenica 30 giugno, in via Girolamo Induno, nel cuore di Trastevere, vicino al cinema Troisi.

Dopo aver completato il suo turno di lavoro e aver svolto i servizi assegnati, il dipendente è stato sorpreso e colpito ripetutamente con violenza dal branco di aggressori, che successivamente si è dato alla fuga. I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno soccorso l’operatore Ama, trasportandolo all’ospedale Fatebenefratelli. Dopo le prime cure, è stato dimesso con sette giorni di prognosi.

Il presidente di Ama, Bruno Manzi, insieme al direttore generale Alessandro Filippi, ha condannato fermamente l’aggressione, esprimendo massima solidarietà al collega aggredito e ringraziando le forze dell’ordine e il personale sanitario per l’intervento tempestivo e le cure prestate all’operatore.

Staff
  • PublishedJuly 1, 2024