Svaniti nella notte: un thriller intenso con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis
Un dramma avvincente di amore, perdita e redenzione ambientato in Puglia
Il crime movie Svaniti nella notte è stato prodotto da Picomedia e distribuito da Netflix. La pellicola, diretta da Renato De Maria e interpretata da Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis, si basa sul lungometraggio argentino Séptimo, adattato da Francesca Marciano e Luca Infascelli. La trama originale vede un padre alla ricerca disperata dei figli scomparsi durante un gioco.
Nel film, Elena, una psichiatra americana, si trasferisce in Puglia per amore di Pietro, un uomo con un passato tormentato. Il loro progetto di trasformare una masseria in un hotel fallisce, così come il loro matrimonio. Una notte, i figli scompaiono mentre sono con Pietro, che si rivolge disperato a Elena, la quale lo accusa per l’accaduto. Dopo una richiesta di riscatto, Pietro si rivolge a Nicola, che in cambio di aiuto richiede un pericoloso trasporto di droga. Pietro sopravvive all’esperienza e torna a Bari, trovando una situazione radicalmente cambiata.
Nel cast del film troviamo:
- Riccardo Scamarcio nel ruolo di Pietro, un uomo con un passato complicato e debiti, costretto a rivolgersi a vecchie conoscenze malavitose per salvare i figli.
- Annabelle Wallis nel ruolo di Elena, psichiatra americana trasferitasi in Puglia per amore, con il sogno di trasformare una masseria in un hotel.
- Massimiliano Gallo nel ruolo di Nicola, amico malavitoso di Pietro.
- Gaia Coletti e Lorenzo Ferrante nei panni di Bianca e Giovanni, i figli scomparsi di Pietro ed Elena.
- Elena Riccardi nel ruolo del Commissario.
- Bruno Ricci nel ruolo del Maresciallo.
- Gerard Koloneci nel ruolo di un trafficante scafista albanese.
Svaniti nella notte di Renato De Maria uscirà su Netflix giovedì 11 luglio 2024 in tutti i Paesi in cui è disponibile il servizio di streaming.