Cronaca

Tragico incidente sul lavoro nella Versilia e a Comiso

Due morti e un grave ferito in due incidenti separati

Tragico incidente sul lavoro nella Versilia e a Comiso

Un tragico incidente sul lavoro ha sconvolto la Versilia, causato dal ribaltamento di un trattore. La vittima è Federico Nappi, un operaio di 32 anni, socio di una ditta di Pietrasanta, impegnato in lavori di potatura attorno alla Rocca. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata sulle colline di Pietrasanta, comune in provincia di Lucca.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava terminando i lavori di sfalcio quando, per motivi ancora da chiarire, il trattore è uscito di strada e si è ribaltato in una scarpata, intrappolando l’uomo tra il mezzo e un albero. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori e i vigili del fuoco, ma purtroppo per il 32enne non c’è stato nulla da fare. Lascia la moglie incinta. Le forze dell’ordine presenti sul posto includono i carabinieri, la polizia municipale e gli operatori della prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl.

Nella stessa giornata, precisamente il 1° luglio 2024, si è verificato un altro tragico incidente mortale sul lavoro a Comiso, nel Ragusano. Un operaio di 60 anni è deceduto dopo essere stato schiacciato da un autoarticolato durante una manovra nel piazzale dell’azienda Avide. In condizioni gravi invece si trova un altro operaio, un uomo di 61 anni proveniente da Soveria Mannelli, in provincia di Catanzaro, che si è reciso la vena giugulare con una motosega mentre tentava di abbattere un albero.