Mondo

Tragedia a Utica: Ragazzo di 13 anni ucciso dalla polizia

Inseguimento fatale con replica di pistola, sconvolgimento nella comunità

Tragedia a Utica: Ragazzo di 13 anni ucciso dalla polizia

Una tragedia ha colpito gli Stati Uniti d’America, precisamente a Utica, nello stato di New York, dove un ragazzo di 13 anni, Nyah Mway, è stato ucciso durante un inseguimento da parte della polizia. Il giovane era fuggito a piedi dopo essere stato fermato per un controllo e successivamente ha impugnato una pistola, che si è rivelata essere una replica. L’agente Patrick Husnay, in servizio da 4 anni, ha sparato al ragazzo, pensando che l’arma fosse vera.

I fatti risalgono a venerdì 29 giugno 2024, quando la polizia stava indagando su recenti furti nella zona e aveva fermato due ragazzi di origine asiatica. La pistola di Mway era una replica di una Glock 17 con un caricatore staccabile, caricata con pallini. Durante una colluttazione a terra con l’agente, il ragazzo ha puntato l’arma, scatenando il tragico evento.

La vicenda ha suscitato grande scalpore dopo la diffusione delle immagini delle bodycam dei tre agenti intervenuti. Nyah aveva appena concluso gli esami delle scuole medie quella settimana. La madre, che lo aspettava a casa, è stata informata dalla polizia dell’accaduto e si è precipitata in ospedale, ma purtroppo il figlio era già stato dichiarato morto al suo arrivo.

Nyah Mway Foto X-2
Nyah Mway Foto X-2
Staff
  • PublishedJuly 2, 2024