Notizie

Tragedia in Grecia: Ragazza di 13 anni colpita da un fulmine

Una giornata di mare diventa un incubo a Halkidiki

Tragedia in Grecia: Ragazza di 13 anni colpita da un fulmine

Una tranquilla giornata di mare e relax in Grecia si è trasformata in una tragedia il venerdì 28 giugno. Una ragazza di 13 anni ha perso la vita nella penisola calcidica, precisamente in un resort vicino al villaggio di Poseidi Halkidiki.

Secondo quanto riportato dagli inquirenti, la giovane stava nuotando con la sua famiglia su una spiaggia locale quando un improvviso e violento temporale si è abbattuto sulla zona, accompagnato da numerosi fulmini. La famiglia è riuscita a uscire dal mare e a dirigersi verso l’auto, ma purtroppo la ragazza è stata colpita da un fulmine improvviso e violento, che le ha causato la morte e ha ferito i genitori.

Nonostante abbiano cercato di raggiungere velocemente l’ospedale, purtroppo per la giovane non c’è stato nulla da fare e è stata dichiarata morta una volta arrivati in ospedale.

La sindaca di Kassandreia, città nel cuore della penisola calcidica vicina al luogo dell’incidente, Anastasia Halkia, ha dichiarato che, sebbene ci fossero molti fulmini, si trattava di un tipico temporale estivo, come se ne vedono spesso, che di solito non causa danni. Tuttavia, in questo caso, la situazione è precipitata in una tragedia inaspettata a causa di un temporale che sembrava innocuo.

Staff
  • PublishedJuly 2, 2024