Mondo

Donna scomparsa e ritrovata dentro un pitone gigante in Indonesia

Una terribile vicenda nel villaggio di Siteba

Donna scomparsa e ritrovata dentro un pitone gigante in Indonesia

Una terribile vicenda ha sconvolto il villaggio di Siteba, nella provincia del Sulawesi, in Indonesia. Siriati, una donna di 36 anni, è stata vittima di un pitone gigante mentre si trovava vicino alla sua abitazione. La donna è scomparsa la mattina del 2 luglio, quando era uscita per acquistare delle medicine per suo figlio. Il marito, Adiansa, ha notato le pantofole e i pantaloncini della moglie a circa 500 metri dalla loro casa, scatenando così l’allarme e dando il via alle ricerche nella zona.

Le ricerche hanno portato alla scoperta di un enorme serpente lungo circa 10 metri. Il capo della polizia locale ha dichiarato che l’animale era ancora vivo al momento del ritrovamento. Il marito della donna si è insospettito vedendo la pancia notevolmente gonfia del pitone. Dopo aver catturato il serpente, i residenti del villaggio hanno deciso di aprirne lo stomaco, trovando il corpo senza vita di Siriati al suo interno.

Sebbene i casi di persone divorate da pitoni siano considerati rari, negli ultimi anni in Indonesia si è registrato un aumento di incidenti simili. Solo il mese scorso, una donna di 45 anni è stata uccisa da un pitone reticolato gigante vicino al villaggio di Kalempang. Anche in quel caso, il cadavere è stato trovato all’interno del serpente insieme agli indumenti della vittima.

Staff
  • PublishedJuly 3, 2024