Italia

Elettricista di Roma arrestato con 77 chili di hashish

Corriere della droga fermato in provincia di Arezzo

Elettricista di Roma arrestato con 77 chili di hashish

Un elettricista di Roma è stato arrestato dalla sotto sezione della polizia stradale di Battifolle, in provincia di Arezzo, con 77 chili di hashish nascosti nel bagagliaio e nel sedile posteriore del suo veicolo, conservati in scatoloni. Il corriere della droga è stato fermato lungo il tratto aretino dell’Autostrada del Sole. L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare tra i 450 e i 500mila euro una volta immesso sul mercato.

L’uomo, di origine marocchina ma regolare sul territorio italiano, viaggiava a bordo di un’auto quando è stato sottoposto ai controlli. Secondo quanto riportato dal Corriere di Arezzo, l’elettricista avrebbe dichiarato ai poliziotti di aver compiuto tale azione per poter tirare avanti e pagare l’affitto, poiché stava attraversando un periodo di scarsa attività lavorativa. Il viaggio da nord a sud avrebbe dovuto garantirgli un compenso di 800 euro, che però non ha mai ricevuto poiché, secondo la sua versione, sarebbe stato pagato solo al termine della missione.

La gip del tribunale di Arezzo ha già presieduto all’udienza di convalida del fermo dell’uomo, che attualmente è in attesa del processo.

Staff
  • PublishedJuly 3, 2024