Tv e Spettacolo

Malgioglio a È sempre Cartabianca: amore, separazione e allegria

L'intervista di Cristiano Malgioglio a Bianca Berlinguer e Mauro Corona

Malgioglio a È sempre Cartabianca: amore, separazione e allegria

Durante l’ultima puntata di È sempre Cartabianca, trasmessa martedì 2 luglio su Rete 4 e condotta da Bianca Berlinguer, è stato ospite in studio Cristiano Malgioglio, giudice di Amici, pronto a raccontarsi in una chiacchierata con la giornalista e Mauro Corona. Malgioglio ha elogiato Corona definendolo un bell’uomo e scherzando sul fatto di trascorrere una notte in montagna con lui, purché non mangi aglio, poiché ama l’atmosfera di quei luoghi. Durante la serata, ha parlato della sua recente storia d’amore con un uomo turco di 41 anni, affermando che la relazione è giunta al termine proprio il giorno dell’intervista.

Malgioglio è entrato in scena ballando con Bianca Berlinguer sulle note del suo singolo “Fernando”, una canzone dedicata a Ronaldo ma che contiene anche riferimenti al suo ex fidanzato turco, con il quale ha mantenuto un buon rapporto nonostante la separazione avvenuta il 2 luglio 2024. Malgioglio ha dichiarato di sentirsi comunque felice nonostante la fine della relazione: “Dentro questo brano c’è anche il nome del ragazzo con cui ho una relazione, ma ti devo dare una brutta notizia: la mia storia d’amore è finita oggi, totalmente”.

Durante l’intervista, Malgioglio ha spiegato che la separazione è stata motivata dal desiderio del suo ex compagno turco di vivere in Turchia, mentre lui preferisce restare in Italia. Ha sottolineato che, nonostante la fine della relazione amorosa, è felice di essere libero e di poter mantenere un rapporto di amicizia con il suo ex partner. Malgioglio ha condiviso il suo pensiero sulla paura della morte, esprimendo la sua volontà di vivere con allegria e senza timori.

Mauro Corona, presente in studio, ha affrontato il tema della morte in maniera più filosofica, sottolineando l’importanza di accettare la propria mortalità e di vivere ogni giorno con consapevolezza. Malgioglio, desideroso di mantenere un tono più leggero, ha scherzato sul tema, sottolineando l’importanza di non avere paura e di godersi la vita. Dopo un momento di distensione e risate, la discussione si è conclusa con un’atmosfera più leggera e scherzosa.

Durante la trasmissione, sono emersi anche alcuni aneddoti divertenti, come la proposta di Malgioglio di far scrivere sulla sua lapide “Finalmente ha smesso di fare shopping” e la battuta di Corona su cosa vorrebbe fosse scritto sulla propria tomba. L’atmosfera in studio è stata caratterizzata da momenti di leggerezza e scherzi, che hanno reso l’intervista vivace e divertente per il pubblico e gli spettatori.