Misteri e drammi: nuovi casi su Chi l’ha visto?
Federica Sciarelli indaga su Emanuela Orlandi, Nessy Guerra e Mara Favro
Federica Sciarelli torna in onda questa sera su Rai 3 con una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, che si concentrerà su nuovi e vecchi casi di persone scomparse. L’appuntamento di oggi affronterà le storie di Emanuela Orlandi, Nessy Guerra e Marta Favro.
Anticipazioni del 3 luglio 2024
- Il primo caso trattato riguarda la scomparsa di Emanuela Orlandi, un enigma che affligge l’Italia da oltre quarant’anni. Durante la puntata verrà trasmessa una telefonata inedita: un uomo fa ascoltare alla famiglia Orlandi una voce che potrebbe appartenere alla ragazza scomparsa. Nel corso degli anni, la sparizione di Emanuela ha generato varie teorie e indagini, tra cui ipotetici legami con il Vaticano, possibili collegamenti con l’attentato a Giovanni Paolo II e sospetti di coinvolgimento della Banda della Magliana, oltre alla pista della pedofilia. Nonostante il tempo trascorso, la famiglia Orlandi continua a cercare la verità, sperando di sapere se Emanuela sia ancora viva o, in caso contrario, di poter dare un degno riposo al suo corpo.
- Successivamente, Federica Sciarelli affronterà il caso di Nessy Guerra, la madre bloccata in Egitto insieme alla sua bambina. Dopo che il tribunale le ha revocato l’affidamento della figlia e il marito l’ha accusata di adulterio, Nessy si trova ad affrontare un processo. Il caso ha suscitato grande attenzione e solidarietà, specialmente dopo che altre donne hanno denunciato maltrattamenti da parte dell’ex compagno di Nessy, Tamer Amuda, accusato di violenza domestica e stalking. Nonostante le accuse, Tamer nega categoricamente. Nessy ha raccontato di violenze fisiche subite da Tamer, che sarebbero peggiorate con la scoperta della gravidanza. Tuttavia, Tamer insiste nel voler crescere la figlia in Egitto, rifiutandosi di riportarla in Italia.
- Infine, verrà affrontata la scomparsa di Mara Favro, avvenuta a Chiomonte in Val di Susa quattro mesi fa. L’ultimo messaggio inviato da Mara a un uomo conosciuto in una pizzeria pochi giorni prima della scomparsa recitava: “Ho deciso di lasciare la pizzeria. Mi trattano male, ma so di valere di più.” Alle 6:20 dell’8 marzo, quel messaggio segna l’ultima traccia di Mara, madre di una bambina di 9 anni, che scompare nel nulla. Durante la trasmissione in diretta, il proprietario della pizzeria sarà presente per fornire ulteriori dettagli e rispondere alle domande.
Come consueto, “Chi l’ha visto?” presenterà anche appelli, richieste di aiuto e segnalazioni di persone in difficoltà, mantenendo il suo ruolo di supporto e sensibilizzazione.
Dove vedere la trasmissione
La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” andrà in onda mercoledì 3 luglio 2024, alle 21.20 su Rai 3. Le puntate del programma saranno disponibili in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.