Addio a Maria Rita Viaggi, la storica signorina buonasera della Rai
Il ricordo di una vita dedicata alla televisione e all'affetto della famiglia
Maria Rita Viaggi, la storica signorina buonasera della Rai, è deceduta recentemente a Grosseto, dove risiedeva con il marito Vincenzo Gerghi, ex segretario generale della provincia di Grosseto, a causa di un improvviso malore. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo dolore tra coloro che ricordano il suo gentile modo di entrare nelle case degli italiani, ma soprattutto tra i familiari, profondamente colpiti dalla perdita. Tra di loro, la sorella Elisabetta ha condiviso un commovente messaggio su Facebook in memoria di Maria Rita.
Elisabetta ha scritto: “Carissima Mariarita, non riesco ancora a crederci, ci hai lasciati ma il tuo grande cuore rimarrà con me e con nostro fratello Carlo Andrea (Antonio). La tua vita ci ha regalato tanta gioia e insieme abbiamo vissuto momenti indimenticabili da Grosseto a Roma, da Capri e infine di nuovo a Grosseto. Hai lottato con coraggio fino alla fine. Spero che ora tu possa essere felice in Cielo insieme a mamma, papà e al tuo gatto. Domani ti raggiungeremo a Grosseto, dove riposerai accanto a loro. Ciao Rita.”
La morte di Maria Rita Viaggi, che avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 12 novembre, è stata causata da un malore che l’ha colta mentre si trovava in casa con il marito. I funerali si terranno sabato 6 luglio alle ore 11.00 presso il Duomo di Grosseto in Piazza Dante.
La scomparsa della celebre annunciatrice televisiva ha lasciato un vuoto nel cuore di molti, ma il ricordo del suo sorriso e della sua gentilezza continuerà a vivere nei cuori di coloro che l’hanno conosciuta e amata.