Tv e Spettacolo

Enrico Mentana conferma permanenza a La7 fino al 2026

Polemiche e sfide nel futuro del telegiornale

Enrico Mentana conferma permanenza a La7 fino al 2026

Enrico Mentana ha confermato la sua permanenza a La7 fino al 2026 durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione, annunciata questa mattina da Urbano Cairo, proprietario della rete. Cairo ha elogiato Mentana definendolo un vero pilastro del telegiornale di grande qualità e delle maratone televisive, che hanno conquistato un vasto pubblico.

Questa decisione sembra mettere definitivamente fine alla polemica sollevata da Lilli Gruber a maggio, quando accusò Mentana di incontinenza per i frequenti ritardi con cui le dava la linea. Mentana minacciò di andarsene, ma sembra che le acque si siano calmate.

Il direttore del TgLa7 ha confermato la sua permanenza sulla rete anche su Instagram, sottolineando l’importanza di continuare il lavoro svolto in piena libertà da ben 14 anni. Ha parlato di una sfida ancora più grande nel panorama giornalistico italiano e internazionale, sottolineando l’importanza di un giornalismo libero, intransigente sui grandi principi, ma aperto al confronto e contrario a censure, faziosità, prevaricazioni e allarmismi strumentali.

Mentana ha ringraziato il pubblico che ha scelto di seguire il telegiornale di La7, rendendo così la redazione più forte e libera. Ha concluso con una frecciatina, sottolineando l’impegno a non nascondere o alterare le notizie, anche ammettendo la possibilità di commettere errori, ma mai tradendo la fiducia del pubblico.

Staff
  • PublishedJuly 4, 2024