Esplosione in azienda di fuochi pirotecnici a Messina
Gravi feriti e paura nel villaggio Santo
Una violenta esplosione ha sconvolto la tranquillità di via Comunale, a Messina, nel villaggio Santo, in tarda mattinata. Secondo le prime informazioni raccolte da MessinaToday, l’esplosione è avvenuta all’interno di un’azienda specializzata nella produzione di fuochi pirotecnici. L’impatto è stato così potente da essere avvertito a chilometri di distanza, generando paura e preoccupazione tra i residenti della zona.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti mezzi di soccorso e forze dell’ordine per gestire la situazione di emergenza. Numerose squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di contenere i danni e prestare soccorso alle persone coinvolte nell’esplosione.
Purtroppo, i primi bilanci parlano di tre feriti gravi, due uomini e una donna, che si trovavano all’interno dello stabilimento al momento dell’esplosione. In particolare, due persone presentano ferite molto serie che richiedono cure specializzate. Le autorità sanitarie hanno prontamente attivato il centro grandi ustioni degli ospedali di Catania e Palermo per garantire un trattamento adeguato ai feriti.
Links: