La gaffe di José Enrique nel tentativo di proporre calciatori al Lecce
L'ex calciatore spagnolo invia messaggio a un account satirico anziché all'allenatore
Il mese di luglio è tradizionalmente un periodo caldo per il calciomercato, con le squadre che si preparano per la prossima stagione e i procuratori che cercano di collocare i propri assistiti nelle destinazioni più allettanti. In questo contesto si inserisce José Enrique, ex calciatore spagnolo noto per la sua esperienza al Liverpool, che ora svolge l’attività di agente.
Nel tentativo di proporre due calciatori a Luca Gotti, attuale allenatore del Lecce, l’ex difensore ha commesso una gaffe divertente inviando un messaggio all’account sbagliato. Non avendo il numero di telefono diretto di Gotti, Enrique ha cercato di contattare il tecnico dei salentini attraverso i social media, forse per evitare il filtro del direttore sportivo Pantaleo Corvino.
Purtroppo, anziché raggiungere Gotti, lo spagnolo ha inviato il messaggio alla pagina “Luca Gotti Reacts”, un account satirico e di meme che ha prontamente condiviso il contenuto. Il messaggio conteneva un saluto cordiale a Gotti e la presentazione di due calciatori che Enrique voleva proporre al Lecce: Marcus Pedersen e Todd Cantwell.
Pedersen è un difensore norvegese di 23 anni, molto duttile e capace di giocare sia in difesa che a centrocampo, particolarmente abile sulla fascia destra. Dopo un anno di prestito al Sassuolo, è tornato al Feyenoord in Olanda. Cantwell, invece, è un centrocampista inglese di 26 anni attualmente al Glasgow Rangers, dotato di un piede mancino e abile negli inserimenti.
Al momento non si sa se José Enrique abbia corretto l’errore contattando direttamente la società, ma l’episodio è stato sicuramente divertente, soprattutto per chi gestisce la pagina satirica su Gotti.