Fionda gigante per lanciare cellulari in carcere
Scoperta fionda e cellulari nascosti in auto vicino a Carinola
Una fionda gigante è stata scoperta dai carabinieri utilizzata per lanciare cellulari all’interno del carcere di Carinola, a Caserta. Il marchingegno, trovato all’interno di un’Opel Corsa parcheggiata in una zona di campagna vicino al carcere, era dotato di aste in metallo per il lancio di oggetti a lunga distanza. L’auto emanava un forte odore di cannabis, il che ha spinto i carabinieri a perquisire i due uomini a bordo.
Durante la perquisizione, è stata rinvenuta la fionda gigante sul sedile posteriore dell’auto. Oltre alla fionda, sono stati trovati pochi grammi di hashish e delle forme realizzate in schiuma poliuretanica espansa, all’interno delle quali erano nascosti sei cellulari con relativi caricabatterie. I due uomini, di 25 e 38 anni, sono stati denunciati per ricettazione.
Secondo quanto riportato da CasertaToday, il più giovane dei due aveva già a suo carico misure di sorveglianza speciale e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il 38enne, invece, è stato denunciato anche per false dichiarazioni sulla propria identità, avendo fornito informazioni false ai carabinieri durante il controllo.