Italia

Tragedia all’ospedale Gaslini: morte cerebrale di una bambina di sei anni

Bambina trovata esanime in piscina durante il centro estivo a Sestri Levante

Tragedia all’ospedale Gaslini: morte cerebrale di una bambina di sei anni

Una tragedia si è consumata ieri all’ospedale Gaslini di Genova, dove è stata dichiarata la morte cerebrale di una bambina di sei anni. La piccola, residente nella città metropolitana di Genova, nel comune di Sestri Levante, è stata trovata esanime in una piscina pubblica a Sesta Godano, nello Spezzino.

La bambina partecipava al centro estivo di Sestri Levante e si trovava in acqua quando è stata notata priva di sensi. Un’educatrice si è immediatamente tuffata per soccorrerla, seguita dal bagnino che ha avviato le manovre di respirazione e rianimazione con l’ausilio di un defibrillatore. I soccorsi sono giunti in seguito e la piccola è stata trasportata d’urgenza al Gaslini con l’elicottero dei vigili del fuoco.

Ricoverata in terapia intensiva, la bambina era circondata dai genitori e dal sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas, che ha voluto manifestare la vicinanza dell’intera comunità. Per comprendere meglio l’accaduto, i carabinieri hanno acquisito le registrazioni delle telecamere presenti nella piscina.

Staff
  • PublishedJuly 5, 2024