Cronaca

Tragico incidente a Casalmaggiore: auto nel fiume Po, due vittime

Indagine in corso per comprendere le dinamiche dell'accaduto

Tragico incidente a Casalmaggiore: auto nel fiume Po, due vittime

Nella notte a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, si è verificato un tragico incidente in cui un’auto è finita nel fiume Po vicino a un pontile per l’imbarco e lo sbarco dei passeggeri. Purtroppo, due persone, un uomo e una donna di 53 e 55 anni, hanno perso la vita in questo incidente, trovati senza vita all’interno del veicolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino del venerdì 5 luglio e le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono durate fino alla mattina successiva.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno avviato un’indagine per comprendere le dinamiche dell’accaduto. Le vittime provenivano da Sant’Arcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, e pare che diversi testimoni abbiano assistito alla tragedia. Secondo quanto emerso, sembra che l’auto coinvolta, una Nissan di piccola cilindrata, abbia perso il controllo prima di finire in acqua. Le vittime sono state trovate all’interno del veicolo con le cinture di sicurezza ancora allacciate.

Successivamente, l’auto è stata recuperata utilizzando un mezzo meccanico e una gru. Dalle prime ricostruzioni, sembra che il veicolo abbia percorso via Alzaia, che costeggia il fiume Po, e poi abbia deviato sulla strada sterrata anziché seguire la salita che porta all’argine maestro percorribile con i veicoli a motore. Questo errore ha portato l’auto a finire in acqua. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della Polisportiva Amici del Po mostrano la Nissan precipitare nel fiume alle 2.57.

Staff
  • PublishedJuly 5, 2024