Caccia all’uomo con la balestra: arrestato il sospetto per triplice omicidio
Un giovane veterano delle forze armate accusato dell'orrendo massacro in Inghilterra
La caccia all’uomo è terminata con l’arresto di Kyle Clifford, un giovane di 26 anni, guardia giurata e veterano delle forze armate. Clifford era ricercato per l’omicidio di tre donne a colpi di balestra a Bushey, nell’Hertfordshire, Inghilterra. Ferito, è stato trasportato in ospedale senza che le autorità abbiano sparato un solo colpo per catturarlo.
Le vittime dell’orribile massacro che ha scosso l’Inghilterra sono Carol Hunt, 61 anni, Hannah Hunt, 28 anni, e Louise Hunt, 25 anni, rispettivamente madre e sorelle di John Hunt, noto giornalista sportivo della Bbc. Secondo quanto riportato dai media britannici, l’assassino sarebbe l’ex fidanzato di Louise, una delle vittime, che gestiva un’attività di toelettatura per cani.
Le tre donne sono state legate prima di essere uccise con la balestra. Sebbene non fossero imbavagliate o legate quando sono state trovate, presentavano segni di legature attorno ai polsi e al viso. Una delle vittime è riuscita a chiamare il 999 per avvertire la polizia prima che l’aggressore fuggisse, suggerendo che potrebbero essere state tenute in ostaggio per ore prima dell’intervento delle forze dell’ordine.
La polizia dell’Hertfordshire ha confermato che le tre donne sono state trovate senza vita quando gli agenti sono arrivati sul luogo del crimine. La ministra dell’Interno, Yvette Cooper, ha commentato definendo le morti “veramente scioccanti” e ha assicurato di essere costantemente informata sull’evolversi delle indagini.
Il movente dietro l’orrendo crimine rimane sconosciuto. Il Telegraph riporta che il fratello di Kyle Clifford è attualmente in carcere a vita per l’omicidio di un adolescente nel 2018.
Nel Regno Unito non è richiesta alcuna licenza o permesso per possedere una balestra, ma è illegale portarne una in pubblico senza un valido motivo. Questo caso si aggiunge a un precedente avvenuto a marzo, quando un uomo di 47 anni è stato arrestato dopo che due persone erano state ferite in diversi attacchi con la balestra nel quartiere londinese di Shoreditch.