Tv e Spettacolo

Chaos Walking: Il Rumore dei Pensieri

Un thriller distopico con Tom Holland e Daisy Ridley

Chaos Walking: Il Rumore dei Pensieri

Cosa accadrebbe se i pensieri di ciascuno di noi fossero percepiti e resi pubblici? Questo è il punto di partenza del film “Chaos Walking”, in onda oggi, 11 luglio, dalle 21.20 su Rai 2. Il lungometraggio, tratto dal primo romanzo di una trilogia letteraria di successo, vede come protagonisti Tom Holland e Daisy Ridley.

Nel 2257 d.C., gli abitanti del pianeta Nuovo Mondo sono afflitti dal Rumore, una condizione che consente a tutti di vedere e sentire i pensieri degli altri. Dopo una guerra civile contro gli alieni nativi, tutte le donne sono morte e solo metà degli uomini è sopravvissuta. Todd Hewitt vive a Prentisstown con i suoi padri adottivi, Ben e Cillian Boyd, insieme ad altri abitanti come il predicatore Aaron, il sindaco David Prentiss e suo figlio Davy. Quando una nave spaziale in contatto con la Prima Colonia si avvicina a Nuovo Mondo, una navetta di ricognizione viene inviata ma si schianta.

Un giorno, mentre Todd è al lavoro, assiste a un furto e insegue il colpevole fino ai resti della navetta. Tornato in città, cerca di mantenere il segreto, ma gli altri abitanti percepiscono i suoi pensieri sul relitto. In solitudine, Todd incontra Viola, l’unica sopravvissuta dello schianto. Viene catturata dagli uomini di Prentisstown e portata dal sindaco per essere interrogata. Durante la fuga, Viola viene inseguita da Todd a cavallo, mentre Prentiss e i suoi uomini arrivano alla fattoria chiedendo di riavere Viola, convinti che sia una spia. La situazione si complica quando Davy uccide Cillian e Ben è costretto ad unirsi a loro.

Todd e Viola intraprendono un viaggio verso Farbranch, accompagnati dal cane di Todd, Manchee. Durante il viaggio, condividono confidenze e affrontano avventure. Il film “Chaos Walking”, uscito nel 2021, è un thriller di fantascienza distopica diretto da Doug Liman e scritto da Patrick Ness e Christopher Ford. La pellicola è tratta dal romanzo “Chaos – La fuga” (The Knife of Never Letting Go) del 2008, primo capitolo della trilogia “Chaos Walking” scritta da Patrick Ness, co-autore della sceneggiatura del film.

Il cast del film include Tom Holland nel ruolo di Todd Hewitt, Daisy Ridley nel ruolo di Viola Eade, Mads Mikkelsen nel ruolo di David Prentiss, Demián Bichir nel ruolo di Ben, Cynthia Erivo nel ruolo di Hildy, Nick Jonas nel ruolo di Davy Prentiss Jr., David Oyelowo nel ruolo di Aaron, Kurt Sutter nel ruolo di Cillian, Ray McKinnon nel ruolo di Jim Johnson e Óscar Jaenada nel ruolo di Wilf.

Per chi fosse interessato a vedere “Chaos Walking”, il film va in onda giovedì 11 luglio 2024 alle 21.20 su Rai 2 e è disponibile anche in live streaming e on demand su RaiPlay.

Staff
  • PublishedJuly 13, 2024