Gossip

Emma Marrone: La sua risposta al body shaming e la passione per la moda

L'intervista di Emma Marrone a GQ: lotta contro le critiche e amore per la moda

Emma Marrone: La sua risposta al body shaming e la passione per la moda

Emma Marrone, da sempre bersagliata dagli hater per il suo aspetto fisico, ha deciso di rispondere con fermezza alle persone che la criticano senza motivo apparente, se non per farla sentire inadeguata rispetto a standard di bellezza assurdi. Durante un’intervista recente concessa a GQ, ha parlato non solo dell’impatto che certi commenti negativi hanno su di lei, ma anche di ciò che le provoca maggiore sofferenza quando legge tali critiche e della sua più grande passione al di là della musica.

Emma Marrone si è aperta ai microfoni di GQ, rivelando che le critiche degli hater le provocano dolore, non tanto per il body shaming nei suoi confronti, ma per i fan che possono essere influenzati da tali dichiarazioni: “Sì, assolutamente, soffro ancora di fronte a certi commenti che leggo sui social, ma non per il motivo che alcuni potrebbero pensare. Io mi arrabbio non per me stessa, per il cosiddetto body shaming che subisco. Penso a chi legge quei commenti, a tutti quei ragazzi e ragazze che magari stanno lottando con il proprio corpo, e che di fronte a tutto questo odio gratuito rischiano di sentirsi abbattuti, di ammalarsi.”

Successivamente, Emma ha anche spiegato qual è il suo modo di affrontare tanta cattiveria e ha sottolineato di sentirsi a suo agio con il proprio corpo: “Di fronte a tutta questa cattiveria, l’unica soluzione è alzare la testa e reagire. A me puoi dire tutto. Puoi dirmi che sono brutta, grassa, che ho la pancia, le gambe grosse. Non me ne importa. Io mi guardo allo specchio, conosco la mia storia e sì, mi piaccio. Sono una donna di 40 anni che ha sconfitto tre tumori e questo è il corpo che le mie battaglie mi hanno regalato, magari non sarà perfetto, ma è bello proprio perché è autentico.”

Emma ha anche aggiunto: “Mi possono dire ciò che vogliono, non mi tocca minimamente, ma i miei fan no, non devono essere toccati dai loro commenti sciocchi.”

Dopo le critiche aspre sul suo stile di abbigliamento, la cantautrice ha rivelato di avere una grande passione per la moda: “Mi piace molto la moda. È vero, a volte mi vesto in modo sciatto, lo faccio apposta, mi metto una maglietta, un paio di pantaloni larghi, delle ciabatte e via, esco di casa. Ma altre volte, invece, mi piace collaborare con i designer e adoro le settimane della moda. La moda è un altro modo per esprimere chi sono, per mostrare le mie diverse sfaccettature.”

Staff
  • PublishedJuly 13, 2024