Lo scandalo Morgan: solidarietà e denunce nel mondo dello spettacolo
Le voci femminili si alzano contro le accuse di stalking e revenge porn
Tutti sanno di tutti dietro le quinte e il pubblico sa solo una minima parte delle vicende che si verificano nel mondo dello spettacolo. Queste sono le parole di Beatrice Quinta, ex concorrente di X-Factor, che ha parlato delle accuse di stalking, revenge porn e minacce rivolte a Morgan. Angelica Schiatti ha raccontato di aver subito vessazioni per quattro lunghi anni da parte dell’ex leader dei BlueVertigo, senza che venissero prese misure cautelari nonostante le denunce e l’attivazione del codice rosso. Anche la sua famiglia e il compagno, il cantante Calcutta, sono stati coinvolti. Dopo anni di silenzio, il caso è venuto alla luce grazie a un articolo di Selvaggia Lucarelli e alle dichiarazioni di Schiatti e Calcutta.
Il mondo dello spettacolo si è mobilitato e molte persone si sono schierate dalla parte di Angelica, condannando Morgan. Asia Argento, che ha denunciato le molestie e le violenze subite dal produttore Harvey Weinstein, è stata l’unica ad avere un silenzio molto rumoroso. Morgan è il padre della figlia di Asia, Anna Lou.
Emma Marrone ha espresso il suo pensiero in maniera decisa, sottolineando che molti hanno preferito tacere di fronte alle azioni di Morgan, idolatrato da molti nonostante i suoi comportamenti discutibili. Levante, Annalisa ed Emma Marrone sono state tra le voci femminili più forti nel condannare le azioni di Morgan e nel mostrare solidarietà ad Angelica Schiatti e a tutte le donne che si trovano in situazioni simili.
Anche Annalisa ha espresso la sua totale solidarietà ad Angelica e a Calcutta, auspicando che la giustizia faccia finalmente il suo corso e che chi merita punizione non possa continuare ad agire indisturbato.
La Fondazione Una Nessuna Centomila ha manifestato il suo sostegno totale ad Angelica Schiatti, sottolineando la necessità che le leggi vengano applicate correttamente per tutelare le donne e che non vi sia alcuna protezione ingiusta per certi personaggi.
Beatrice Quinta, ex concorrente di X-Factor, ha pubblicato un tweet eloquente riguardo alla situazione di Angelica Schiatti, ma successivamente lo ha cancellato per motivi legati alla sua salute mentale. Anche se non ha menzionato direttamente Morgan, sembra chiaro il riferimento alle vicende recenti e al suo sfogo.