Tv e Spettacolo

Miss Merkel: l’ex cancelliera diventa detective in una miniserie TV

Intrighi e misteri nell'Uckermark con Angela Merkel investigatrice

Miss Merkel: l’ex cancelliera diventa detective in una miniserie TV

L’intelligenza e la determinazione hanno reso Angela Merkel una figura politica di spicco, ma potrebbero rivelarsi altrettanto efficaci nel risolvere intricati casi criminali? La miniserie Miss Merkel, in onda a partire da oggi, venerdì 12 luglio 2024, dalle 21.20 su Rai 2, combina elementi di mistero, umorismo e dramma, ipotizzando un lato inedito dell’ex cancelliera.

Miss Merkel è una miniserie televisiva tedesca che propone un approccio innovativo: trasformare l’ex cancelliera tedesca in una brillante detective. Ogni episodio, che in realtà è un film indipendente della durata di circa 90 minuti, si basa sulla collana di libri Miss Merkel Ein Uckermark-Krimi scritta da David Safier.

La trama si sviluppa a partire dal ritiro di Angela Merkel dalla vita politica. Dopo aver concluso la sua lunga carriera come cancelliera, Angela si trasferisce nella tranquilla regione dell’Uckermark insieme a suo marito Joachim Sauer e alla sua fedele guardia del corpo Mike. Tuttavia, la tranquillità del pensionamento si rivela ben presto insoddisfacente e la protagonista comincia a sentirsi annoiata e senza un vero scopo.

Per combattere la noia, Angela decide di dedicarsi a una nuova attività: investigare su casi criminali locali, nonostante le preoccupazioni del marito e della guardia del corpo per la sua sicurezza. Durante le sue indagini, Angela fa amicizia con la dottoressa Radzinski, una patologa forense che apprezza le sue capacità deduttive. Inoltre, instaura un legame molto stretto con Marie Horstmann, diventando la madrina del figlio di quest’ultima.

La serie, scritta da Stefan Cantz e diretta da Christoph Schnee, vede nel cast Katharina Thalbach nel ruolo di Angela Merkel, Thorsten Merten come Joachim Sauer, Tim Kalkhof nei panni di Mike, Sascha Nathan interpreta Hannemann e Susanne Bredehoft è la Radzinski.

Il primo episodio, intitolato Morte al castello, andrà in onda su Rai 2 venerdì 12 luglio 2024 alle 21.20. Gli episodi della serie saranno disponibili anche in live streaming e on demand su RaiPlay.

Staff
  • PublishedJuly 13, 2024