Svaniti nella notte: Intrighi e tradimenti in Puglia
Un thriller avvincente con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis
Svaniti nella notte è il nuovo thriller Netflix con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis (Peaky Blinders) uscito su Netflix l’11 luglio 2024. Il film, ambientato in Puglia, narra la vicenda di una coppia alle prese con il rapimento dei propri figli nel cuore della notte a Bari. La trama si dipana attraverso una disperata ricerca per ritrovarli, con l’adozione di misure estreme per salvarli.
La storia ruota attorno a Elena, una psichiatra americana trasferitasi in Italia per amore di Pietro, un uomo con un passato turbolento. Dopo aver avuto due figli insieme e sognato di trasformare una masseria in un albergo, la loro relazione si incrina e si separano.
Una notte, i figli scompaiono misteriosamente mentre si trovano con Pietro alla masseria. Inizia così una frenetica ricerca che li porterà ad affrontare un ricatto: 150.000 euro in contanti entro 36 ore per riavere i bambini. Elena sospetta che dietro il rapimento ci siano gli strozzini a cui Pietro si era indebitato per il restauro della masseria.
Per ottenere il denaro necessario, Pietro si rivolge a Nicola, un vecchio amico malavitoso, che gli propone un affare pericoloso: trasportare droga da un’isola vicina in cambio del denaro richiesto. Inizia così una notte di avventure e pericoli in mare, che sconvolgerà la realtà di Pietro al suo ritorno a Bari.
Il finale di Svaniti nella notte riserva una sorpresa inaspettata: il rapimento dei figli si rivela essere una macchinazione orchestrata da Elena stessa, che droga i bambini e li porta via per chiedere il riscatto a Pietro. Quest’ultimo, dopo aver scoperto la verità, decide di non rivelare nulla per proteggere i propri figli.
Il film, con un cast di talento e una trama avvincente, tiene lo spettatore con il fiato sospeso fino all’ultima scena, rivelando un intreccio di inganni e tradimenti che cambierà per sempre le vite dei protagonisti.