Italia

Incursione notturna nel campus estivo: terrore tra i bambini

Una baby gang armata di spranghe irrompe nel campeggio di Zibido San Giacomo

Incursione notturna nel campus estivo: terrore tra i bambini

Una notte di terrore si è abbattuta tra venerdì 12 e sabato 13 luglio su alcuni bambini che si trovavano in un campeggio durante un campus estivo nel comune di Zibido San Giacomo. Otto individui, con il volto coperto da maschere e armati di spranghe, sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza mentre scavalcavano la recinzione del campetto dove si svolgeva il campeggio. I bambini, tutti alla loro prima notte lontano da casa, sono stati sorpresi dalla baby gang che ha fatto irruzione tra le tende dove dormivano.

La sindaca Sonia Belloli ha condannato fermamente l’accaduto, definendolo un atto intimidatorio nei confronti dei minori, non una semplice bravata notturna. Ha assicurato che non resterà impunito e ha annunciato che le forze dell’ordine e la polizia locale stanno analizzando attentamente i filmati delle telecamere per identificare i responsabili dell’incursione notturna nel campus estivo e in altre zone del paese.

I sospetti si concentrano su un gruppo di adolescenti residenti in paese e la sindaca ha chiesto la collaborazione della comunità, temendo che i responsabili possano essere protetti dall’omertà degli adulti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, come ha sottolineato la sindaca, che ha precisato che l’intenzione dei malviventi era solo quella di spaventare, ma che un comportamento del genere non può essere tollerato.