Italia

Tragico incidente a Tignale: morto guida di canyoning austriaca

La tragedia alla cascata di Piovere: dinamica al vaglio dei carabinieri

Tragico incidente a Tignale: morto guida di canyoning austriaca

Un tragico incidente ha sconvolto la tranquilla località di Tignale, in provincia di Brescia, nella tarda mattinata di oggi, lunedì 15 luglio. La vittima, un uomo di nazionalità austriaca, era una guida esperta di canyoning, un’attività che consiste nella discesa a piedi di torrenti di montagna, scavati nel tempo dalle acque che hanno modellato le rocce creando suggestive gole.

Secondo quanto riportato da BresciaToday, l’uomo è scivolato nei pressi della cascata di Piovere, precipitando nel vuoto da un’altezza di circa 50 metri, un tragico incidente che ha causato la sua morte. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori del 118, giunti in elisoccorso, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Le operazioni di recupero del corpo sono state particolarmente complesse e delicate, coinvolgendo i tecnici del soccorso alpino e i vigili del fuoco. Attualmente, la dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri di Salò, che stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato alla tragedia avvenuta in una delle località più suggestive e frequentate dai praticanti di canyoning.

Staff
  • PublishedJuly 15, 2024