Casa e Arredamento

Taylor Swift: La Regina degli Immobili

La pop star e il suo impero immobiliare da milioni di dollari

Taylor Swift: La Regina degli Immobili

Numeri da capogiro: la tappa milanese dell’Eras Tour di Taylor Swift si è conclusa con quasi 130mila fan in delirio e la consapevolezza di aver assistito a un evento storico. Taylor Swift, diventata famosa a sedici anni con il brano “Tim McGraw”, è oggi una delle pop star più apprezzate, oltre che grande protagonista del gossip. Conosciuta come la “fidanzata d’America”, di recente è stata spesso vista con il giocatore di football Travis Kelce.

Taylor Swift non è solo una bravissima cantante, ma ha anche dimostrato di avere un incredibile occhio per gli affari che l’hanno resa una delle star nel campo musicale più ricche di sempre. Il suo patrimonio ammonterebbe a circa 740 milioni di dollari, una cifra impressionante che la posiziona al secondo posto tra le musiciste più ricche. A precederla c’è solo Rihanna con 1,4 milioni di dollari, mentre Madonna si piazza al terzo posto con i suoi 580 milioni di dollari.

A 33 anni, Taylor si ritrova con un portafoglio immobiliare del valore di 150 milioni di dollari che farebbe invidia ai migliori magnati del settore. Questo portafoglio comprende proprietà che vanno da Los Angeles a Nashville, New York City, fino al Rhode Island. La passione della cantante per le case e le strade in cui sono collocate è al centro delle sue famosissime canzoni come “Cornelia Street”. Nel 2016, ad esempio, Taylor ha affittato una dimora nel West Village di Manhattan mentre era in attesa che il suo attico di Tribecca venisse ristrutturato. Di recente, l’abitazione è stata messa in vendita a 17,99 milioni di dollari.

Le case di Taylor Swift:

  • Nashville: La carriera di Taylor Swift ha avuto inizio a Nashville, città a cui è rimasta particolarmente legata. A soli 20 anni ha acquistato la sua prima casa, un attico di oltre 300 metri quadrati sulla Music Row. Nel 2011 ha comprato una villa nel quartiere d’élite londinese Forest Hills per i suoi genitori.
  • New York: La Grande Mela ha conquistato Taylor Swift che ha fatto importanti investimenti immobiliari. Nel 2014 è diventata proprietaria di due attici a Tribecca. Nel 2018 ha ampliato il suo patrimonio con un complesso di oltre 320 metri quadrati.
  • Costa occidentale: Nel 2011 ha acquistato una casa a Beverly Hills per 3,55 milioni di dollari. Nel 2015 ha ottenuto la villa del produttore cinematografico Samuel Goldwyn, una tenuta in stile georgiano con sette camere da letto, otto bagni, una sala proiezioni, una biblioteca, una piscina e campi da tennis.
  • Rhode Island: Quando vuole staccare dalla vita frenetica, Taylor si rifugia nel Rhode Island, dove possiede una tenuta di più di 1.110 metri quadrati con una casa di otto camere da letto, otto caminetti e una spiaggia privata.

La passione di Taylor Swift per gli immobili si riflette anche nelle sue canzoni e nelle scelte di vita, rendendo ogni sua proprietà parte integrante della sua storia e della sua carriera.

taylor-swift-nashville-home
Il palazzo di Adelicia a Nashville, foto New York Post
taylor-swift-nashville-2
La cucina di una delle case di Taylor Swift a Nashville, foto New York Post
taylor-swift-nashville1-2
Uno dei bagni nella casa di Taylor Swift a Nashville, foto New York Post
taylor-swift-new-york-city-2
Taylor Swift ha diverse proprietà a New York, foto New York Post
taylor-swift-tribecca
La camera da letto nell’attico di Tribecca, foto New York Post
taylor-swift-tribecca-2
Il soggiorno nella casa di Tribecca, foto New York Post
taylor-swift-new-york
La cucina all’interno della casa di Taylor Swift a New York, foto New York Post
taylor-swift-beverly-hills
L’ex casa di Taylor Swift a Beverly Hills, foto New York Post
Taylor Swift beverly
La proprietà di Samuel Goldwyn acquistata da Taylor Swift a Beverly Hills, foto New York Post
taylor-swift-rhode-island-2
La casa di Taylor Swift a Rhode Island, foto New York Post
Staff
  • PublishedJuly 16, 2024