Cronaca

Tragedia in moto: coppia italiana perde la vita in Bulgaria

Una vacanza in moto diventa una terribile tragedia

Tragedia in moto: coppia italiana perde la vita in Bulgaria

Una tragica vicenda si è consumata durante una vacanza in moto, trasformandosi in una terribile tragedia per Erica Cantarutti e Claudio Tomat, una coppia di Premariacco, in provincia di Udine. I due hanno perso la vita mentre attraversavano la Bulgaria in sella alla loro moto, un evento che ha scosso profondamente la comunità già colpita dalla recente tragedia del Natisone.

Erica Cantarutti, 48 anni, originaria della frazione di Orsaria, lavorava presso il Consorzio produttori pietra piasentina di Torreano, mentre Claudio Tomat, 50 anni, era originario di Cividale del Friuli e impiegato presso il Centro ricerche del gruppo Danieli. La coppia aveva due figli adolescenti, rispettivamente di 16 e 18 anni, che avrebbero dovuto raggiungerli in Turchia, meta finale del loro viaggio in moto. Partiti il 13 luglio sulla loro Bmw, i genitori avrebbero dovuto essere raggiunti dai ragazzi in aereo.

Il tragico incidente si è verificato il 14 luglio, lungo la strada tra Montana e Berkovitsa, al bivio per il villaggio di Komarevo, dove la moto potrebbe essere entrata in collisione frontale con un’auto proveniente dalla direzione opposta. Le circostanze esatte dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità bulgare, con la polizia del Comune di Montana che ha avviato le dovute verifiche.

Le autorità bulgare hanno comunicato la tragica notizia dei decessi alla controparte italiana tramite l’ambasciata a Sofia, che ha successivamente informato il comune friulano e i carabinieri. Il sindaco di Premariacco, Michele De Sabata, ha espresso il suo cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita, affermando: “Conosco i parenti di lei e quindi ho voluto raggiungere la famiglia insieme ai carabinieri. Sono andato con loro dai ragazzi ma anche dai genitori, è stata una mattinata molto difficile. Non ci si dà pace davanti a tutto ciò”.

Links: