Tragedia a Brivio: Caduta Mortale dall’Altezza di 8 Metri
Anziano di 82 Anni Perde la Vita Mentre Riparava il Tetto
Nella mattina di oggi, mercoledì 17 luglio, un uomo di 82 anni di nome Ermanno Galbusera ha perso la vita a seguito di una caduta dal tetto della sua abitazione a Brivio, in provincia di Lecco. L’incidente si è verificato poco dopo le 10.30 mentre l’uomo si trovava sul tetto per eseguire dei lavori di riparazione. La caduta è avvenuta da un’altezza di circa otto metri, con l’anziano che è atterrato sulla cancellata dello stabile.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori della Croce Rossa di Casatenovo, due automediche, unitamente a carabinieri e vigili del fuoco. Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale medico, per l’anziano non c’era più nulla da fare al momento del loro arrivo.
La terribile caduta dal tetto, seguita dall’impatto con la cancellata, ha causato ferite così gravi da essere fatali per l’uomo, che è deceduto sul colpo. Questo drammatico incidente ha scosso profondamente la comunità di Brivio e della frazione di Beverate, dove risiedeva la vittima.