Italia

Tragedia a Milano: Bambino di 8 mesi muore in modo misterioso

Indagini in corso sulla morte improvvisa del piccolo nel quartiere Corvetto

Tragedia a Milano: Bambino di 8 mesi muore in modo misterioso

La notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio a Milano si è verificato un dramma che ha scosso la comunità locale. Una madre ha lanciato l’allarme quando ha notato i segnali di una crisi respiratoria nel suo bambino di soli 8 mesi. Il piccolo è stato immediatamente trasportato in ospedale, ma purtroppo le speranze si sono spente poco dopo il suo arrivo.

La tragedia si è consumata nell’appartamento della famiglia, situato nel quartiere Corvetto, precisamente in via dei Cinquecento. Secondo quanto emerso finora, il bambino ha improvvisamente accusato un peggioramento delle condizioni respiratorie, scatenando il panico in famiglia. Il personale medico del 118 è intervenuto prontamente sul posto, fornendo le prime cure al piccolo prima di trasportarlo alla clinica De Marchi.

Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale sanitario, i medici hanno dovuto constatare il decesso del bambino una volta giunti in ospedale. Il collega Carmine Ranieri Guarino ha riportato i dettagli di questa tragica vicenda su MilanoToday.

Successivamente, sono stati i sanitari a richiedere l’intervento dei carabinieri per indagare sulla vicenda. Le forze dell’ordine hanno identificato la madre del bambino, una donna di 35 anni di nazionalità marocchina. Le indagini condotte dal nucleo Radiomobile e dalla stazione Vigentino non hanno rilevato segni di violenza all’interno dell’abitazione, e sembra che il medico non abbia riscontrato segni di violenza sul corpo del piccolo.

Nonostante ciò, la salma del bambino è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’esecuzione dell’autopsia per fare chiarezza sulla causa del decesso.

Links:

Staff
  • PublishedJuly 17, 2024