Notizie

Incidente mortale a Parigi: automobilista ubriaco si schianta contro un bar

Panico e terrore nel 20° arrondissement

Incidente mortale a Parigi: automobilista ubriaco si schianta contro un bar

Un automobilista, successivamente risultato positivo all’alcoltest, ha seminato il terrore a Parigi quando ha perso il controllo della sua auto schiantandosi contro i tavolini all’aperto di un bar-ristorante in rue du Père Lachaise, nel 20° arrondissement. L’incidente, avvenuto intorno alle 19.30 di mercoledì 17 luglio fuori dal locale Le Ramus, ha causato la morte di una persona e il ferimento di sei, di cui tre in gravi condizioni e ricoverati in ospedale.

Il tragico evento si è verificato in un momento di particolare tensione, a meno di dieci giorni dall’inizio dei Giochi olimpici e a soli due giorni dall’attacco con un coltello a un militare francese coinvolto nell’operazione antiterrorismo Sentinelle. Inizialmente si è temuto un nuovo attacco, ma al momento gli inquirenti propendono per la pista di un incidente stradale.

Dopo lo schianto, il conducente dell’auto è riuscito a fuggire a piedi, ma è stato successivamente arrestato e posto in custodia cautelare. L’uomo è accusato di omicidio colposo e lesioni involontarie. Anche una seconda persona a bordo dell’automobile è stata arrestata.

Testimoni oculari hanno raccontato momenti di panico e terrore. Il direttore di un ristorante vicino ha descritto l’auto che si avvicinava velocemente e travolgeva i tavolini del Ramus, mentre un residente del quartiere ha raccontato di aver udito un rumore assordante e di essersi trovato di fronte all’auto sulla terrazza del locale, con tutti intorno presi dal panico.