Arrestato uomo per rapina e violazione di domicilio a Torino
Un italiano di 37 anni accusato di inganno e furto su anziana
Mercoledì 17 luglio, i carabinieri della stazione di Torino Pozzo Strada, insieme ai colleghi di Orbassano, hanno arrestato un italiano di 37 anni residente a Orbassano. L’uomo è stato accusato di violazione di domicilio, rapina e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. La vittima, una signora anziana di 83 anni, è stata chiusa in cantina dopo essere stata ingannata dall’uomo, che si era spacciato per un operaio incaricato di lavori condominiali.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, lo scorso 28 maggio l’uomo ha citofonato alla signora anziana, chiedendole in prestito una scala. Una volta entrato nell’appartamento, ha chiuso la donna in cantina e le ha rubato il portafogli con il bancomat e il codice pin, 40 euro in contanti e un cellulare. La vittima è stata liberata solo dopo che un condomino ha udito le sue grida di aiuto.
Dopo il furto, il 37enne ha utilizzato il bancomat per fare acquisti in diversi negozi del centro di Torino e ha prelevato denaro presso sportelli bancomat della città. In un caso, ha addirittura fatto il cambio di un capo di abbigliamento acquistato il giorno precedente. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati trovati gli abiti utilizzati durante il colpo.