Tv e Spettacolo

Miss Merkel: Morte al cimitero

Angela Merkel detective in un misterioso omicidio nel secondo film della serie

Miss Merkel: Morte al cimitero

Il secondo film della serie “Miss Merkel” va in onda oggi, venerdì 19 luglio 2024, alle 21.20 su Rai 2. Questa serie, di produzione tedesca, tratta dai romanzi di David Safier, presenta l’ex cancelliera in veste di detective, mescolando mistero, umorismo e dramma. In questa nuova puntata, Angela Merkel dimostra le sue abilità investigative e la sua capacità di gestire situazioni complesse, sia sul piano professionale che personale.

La trama si sviluppa quando il carlino di Angela, Helmut, scopre il cadavere di un giardiniere nel cimitero di Klein-Freudenstadt, nella tranquilla regione dell’Uckermark. Questo evento inaspettato spinge Angela, suo marito Achim e la guardia del corpo Mike a iniziare un’indagine che rivelerà dettagli inquietanti. I principali sospettati del delitto sono due famiglie di impresari funebri rivali, determinate a proteggere un oscuro segreto.

Durante le indagini, Angela si trova coinvolta con Kurt Kunkel, un uomo carismatico con cui condivide una passione per Shakespeare. La loro affinità intellettuale complica la situazione, poiché Kurt non è solo un sospettato ma potrebbe anche diventare un alleato nelle indagini. Nel frattempo, Achim si mostra sempre più nervoso, preoccupato non solo per la sicurezza di Angela ma anche per la vicinanza tra lei e Kurt.

Man mano che l’indagine procede, emergono segreti che coinvolgono le famiglie di impresari funebri, risalenti a eventi passati che potrebbero essere collegati all’omicidio recente. La rivelazione di questi segreti potrebbe portare alla scoperta dell’identità dell’assassino e delle motivazioni dietro il delitto.

Il film, intitolato “Morte al cimitero”, è sceneggiato da Anja Flade e David Safier, diretto da Torsten Wacker e vede nel cast Katharina Thalbach nel ruolo di Angela Merkel, Thorsten Merten come Achim Sauer, Tim Kalkhof nel ruolo di Mike, Sven Martinek come Kurt Kunkel, Bernhard Schütz come Ralph Borscht e László Branko Breiding come Peter Kunkel.

Per chi fosse interessato a seguire “Miss Merkel”, il secondo episodio è in programma su Rai 2 alle 21.20 di venerdì 19 luglio 2024 e sarà disponibile in streaming e on demand su RaiPlay.

Staff
  • PublishedJuly 19, 2024