Sport

Berrettini in Finale ATP Gstaad: Vittoria su Tsitsipas

Berrettini sfida Halys per il nono titolo ATP

Berrettini in Finale ATP Gstaad: Vittoria su Tsitsipas

Matteo Berrettini ha raggiunto la finale dell’Atp Gstaad, sorridendo soddisfatto dopo aver vinto la semifinale in due set, con un punteggio di 7-6 (6), 7-5 contro Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero 12 al mondo e favorito per la vittoria nel torneo svizzero, è stato sconfitto da Berrettini sulla superficie rossa, la preferita dell’avversario.

Questa settimana a Gstaad, Berrettini ha dimostrato un tennis convincente, superando agevolmente Cachin, Galan e Auger-Aliassime senza perdere nemmeno un set. Anche Tsitsipas, non in un periodo di grandi risultati, aveva superato Medjedovic e Fognini.

La sfida tra Berrettini e Tsitsipas è stata equilibrata e combattuta. Nel primo set, Berrettini ha vinto al tie-break, mentre nel secondo è riuscito a fare il break nel momento decisivo, rompendo la parità quando sembrava imminente un altro tie-break.

In questa stagione, Berrettini ha vinto 15 partite su 20, giocando alla pari con Sinner a Wimbledon e sconfiggendo Auger-Aliassime e Tsitsipas questa settimana.

Domani, domenica 20 luglio, in finale Berrettini, soprannominato ‘The Hammer’, alle ore 11.30, si giocherà contro Halys, il francese proveniente dalle qualificazioni, la possibilità di conquistare il suo nono titolo Atp. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su Now.

Atp Gstaad 2024: tabellone, calendario, date, orari

Staff
  • PublishedJuly 20, 2024