Gran Premio d’Ungheria: sfide e favoriti sull’Hungaroring
Verstappen in cerca del tris, Hamilton pronto a replicare
Il Gran Premio d’Ungheria segna il ritorno della F1 nel weekend, rappresentando il tredicesimo appuntamento della stagione. La gara si svolge sull’Hungaroring, un circuito caratterizzato da molte curve che rendono difficile il sorpasso. Max Verstappen, attualmente in testa al campionato, è considerato il favorito per la vittoria, cercando il terzo successo consecutivo in Ungheria.
Verstappen è stato il vincitore della gara in Ungheria, mentre la Ferrari non è riuscita a salire sul podio, con Carlos Sainz al quarto posto e Charles Leclerc al sesto. Tra i principali contendenti, secondo le previsioni, ci sono le McLaren di Lando Norris e Daniel Piastri, le Ferrari di Leclerc e Sainz e le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton.
Hamilton è stato straordinario nella precedente gara in Gran Bretagna, vincendo davanti a Verstappen e Norris. Il pilota britannico è stato galvanizzato dal successo ottenuto nel suo Gran Premio di casa a Silverstone.
Per quanto riguarda la trasmissione televisiva, il Gran Premio d’Ungheria sarà trasmesso in diretta su Sky per gli abbonati e in differita su Tv8. Le qualifiche del sabato saranno trasmesse in diretta su Sky alle 16 e in differita su Tv8 alle 18:30. La gara della domenica sarà trasmessa in diretta su Sky alle 15 e in differita su Tv8 alle 18.
Per gli appassionati della F1, è possibile consultare il calendario e gli orari tv per il 2024, dove sarà possibile seguire tutte le gare in diretta su Sky e Tv8.