Casa e Arredamento

Il Patrimonio Immobiliare di Re Carlo d’Inghilterra: da Buckingham Palace a Manhattan

Scopri lussuoso appartamento e residenze reali di Carlo d'Inghilterra

Il Patrimonio Immobiliare di Re Carlo d’Inghilterra: da Buckingham Palace a Manhattan

I membri della famiglia reale di Windsor spesso ereditano ricchezze dai loro predecessori. Gli affari immobiliari sono una passione dei sovrani britannici, come dimostra Re Carlo, che ha accumulato un patrimonio di circa 42 miliardi di dollari grazie a proprietà come Buckingham Palace, il Castello di Windsor e la Torre di Londra. Oltre a queste residenze reali, il successore di Elisabetta II possiede il Crown Estate, valutato 17,5 miliardi di dollari, che include Regent Street e l’ippodromo di Ascot.

Recentemente, Carlo d’Inghilterra ha ampliato ulteriormente il suo patrimonio acquistando un lussuoso appartamento al 111 W. 57th St. nella Billionaires’ Row di Manhattan per 6,63 milioni di dollari. L’appartamento 11A, situato all’undicesimo piano, è stato acquistato con la firma di Sua Maestà il Re in Diritto del Canada, rappresentato dal Ministro degli Affari Esteri.

La destinazione dell’appartamento come residenza ufficiale del Consolato Generale del Canada a New York è stata suggerita, considerando il coinvolgimento del sovrano come Capo di Stato del Canada, una monarchia costituzionale all’interno del Commonwealth britannico.

casa re carlo-3
L’appartamento acquistato per conto di Re Carlo si trova nel complesso Billionaires’ Row, foto New York Post

L’appartamento di Carlo si trova in un complesso di lusso con vista su Central Park, composto da 60 residenze, di cui 14 nello Steinway Hall e 46 distribuite su uno o due piani nella torre di 91 piani. L’unità di 350 metri quadrati dispone di tre camere da letto, 4 bagni e mezzo, un elegante ingresso con pavimenti in pietra, uno studio adiacente, un ampio soggiorno e una sala da pranzo separata. La cucina è dotata di angolo bar, mobili artigianali su misura e elettrodomestici di alta gamma.

casa re carlo-4
Il soggiorno del nuovo appartamento a New Yok, foto New York Post

La camera da letto principale vanta rivestimenti in marmo bianco italiano, una vasca da bagno in rame e dettagli in bronzo, mentre le altre due camere da letto dispongono di bagni privati. Gli ospiti dell’edificio possono godere di una piscina a due corsie di 25 metri, una sauna separata, sale per trattamenti benessere, un centro fitness a doppia altezza con terrazza, una sala da pranzo privata con cucina e un lounge con ampia terrazza.

casa e carlo-2
Una delle sale comuni dell’appartamento, foto New York Post
casa re carlo-5
Un salotto della casa di New York, foto New York Post
casa re carlo-6
L’edificio ha una spa per i residenti, foto New York Post
casa re carlo-7
La piscina coperta a due corsie, foto New York Post
casa re carlo-8
Campo da padel al coperto, foto New York Post