Tv e Spettacolo

Cosa guardare in TV oggi: 24 luglio 2024

Suggerimenti televisivi dalla prima alla seconda serata

Cosa guardare in TV oggi: 24 luglio 2024

Cosa guardare oggi, mercoledì 24 luglio 2024, in televisione? I suggerimenti spaziano dalla prima alla seconda serata televisiva, offrendo una vasta scelta tra film, programmi d’intrattenimento, serie tv italiane e straniere, talk show d’attualità, musica e documentari.

  • L’ispettore Coliandro (21.20, Rai 2)
    Stasera si conclude con l’episodio intitolato “Kabir Bedi” l’ottava e ultima stagione de “Il commissario Coliandro”, una delle serie italiane di culto. In questo episodio, l’amico pakistano di Coliandro, Amid, chiede aiuto per sua nipote Jamila, sospettata di legami con pericolosi fondamentalisti. Coliandro scopre che la realtà è diversa: Jamila è un’agente dei servizi segreti francesi, impegnata in un’operazione contro il traffico di droga e foreign fighters islamici. L’indagine coinvolge Tarantola e Don Lurio, agenti corrotti legati alla ‘ndrangheta.
  • Newsroom (21.20, Rai 3)
    Monica Maggioni presenta “Newsroom”, un progetto che unisce reportage e tecniche della serialità digitale per esplorare tematiche globali. Questa sera, il programma offre un reportage approfondito sull’isola di Haiti, teatro di scontri tra pericolose gang per il controllo del territorio. In programma un’intervista esclusiva al leader delle bande, Jimmy Chérizier.
  • Zona bianca (21.25, Rete 4)
    Rete 4 prosegue con la lunga tradizione di programmi d’attualità, tra cui “Quarto grado” e “Quarta Repubblica”, con la trasmissione di “Zona bianca” anche nel mese di agosto. Condotta da Giuseppe Brindisi, la trasmissione offre aggiornamenti su importanti casi di cronaca.
  • La caduta (21.15, La7)
    Ezio Mauro, giornalista e ex direttore de La Stampa e de La Repubblica, ripercorre la caduta del fascismo e di Benito Mussolini. Il racconto parte dalle fasi precedenti al 25 luglio 1943, data dell’ultima riunione del Gran Consiglio, fino all’arresto di Mussolini. Mauro ha approfondito l’argomento nel libro “La caduta: Cronache della fine del fascismo”. A seguire, La7 trasmette il film “Mussolini ultimo atto” del 1974.
  • Rocky (21.25, Nove)
    Il film “Rocky” del 1976, diretto da John G. Avildsen, è un successo di pubblico e un film di culto. La storia segue Rocky Balboa, un pugile italo-americano che accetta la sfida del campione di pesi massimi Apollo Creed. Il film ha vinto quattro premi Oscar nel 1977, tra cui miglior film e miglior regista.
Staff
  • PublishedJuly 24, 2024