Samanta Togni festeggia la laurea di suo figlio Edoardo
La ballerina e la sua famiglia: tra gioie, sacrifici e successi
Samanta Togni è al settimo cielo per la laurea di suo figlio Edoardo all’Università di Bologna, dove ha conseguito il titolo di dottore in Scienze Statistiche. La tesi di Edoardo si intitola “Modelli VECM cointegrati per la previsione del petrolio americano: Tecniche di previsione”. La ballerina ha condiviso sui social gli scatti di Edoardo, mostrandolo con la corona, i fiori e la tesi in mano. Tra le foto pubblicate, non sono mancate quelle con gli amici, la fidanzata Georgiana Macovei, i parenti e i nonni Sandro Togni e Loredana Cmillo, oltre che con la madre Samanta.
Assente alla cerimonia di laurea è stato il marito di Samanta, Mario Russo, chirurgo plastico con cui si è sposata il 15 febbraio 2020. Fino all’anno scorso, la coppia viveva insieme a Dubai, ma successivamente Togni ha deciso di tornare in Italia per riprendere la sua carriera televisiva. Attualmente, i due sono “pendolari” tra Dubai e l’Italia.
In passato, Samanta Togni ha parlato dell’impatto positivo che la nascita di Edoardo ha avuto su di lei. Ha raccontato di aver sofferto di anoressia, arrivando a pesare 43 chili. Grazie al sostegno della famiglia e alla maternità, è riuscita a superare quel difficile periodo. A 16 anni, mentre studiava danza a Londra e New York, ha affrontato l’anoressia, un problema comune tra le ballerine. Togni ha sottolineato come la pressione per avere un corpo senza forme abbia contribuito al suo malessere, ma ha cambiato prospettiva quando è rimasta incinta di Edoardo.