Tv e Spettacolo

Master Crimes: Intrighi e Omicidi nella Serie TV Rai 1

Nuovi casi misteriosi e intricati da risolvere nella serie franco-belga

Master Crimes: Intrighi e Omicidi nella Serie TV Rai 1

Dopo il debutto della scorsa settimana, torna oggi, martedì 20 agosto 2024, alle 21.25 su Rai 1, la serie franco-belga Master Crimes. Si prospettano nuovi casi di omicidio misteriosi e intricati da risolvere. La terza e ultima puntata della prima stagione andrà in onda martedì 27 agosto su Rai 1.

Master Crimes: le anticipazioni del 20 agosto

Il titolo del primo episodio di questa sera è “Sarai un uomo“. Antoine Mazin, un uomo di 40 anni noto per essere il fondatore di una catena di palestre di successo, viene ritrovato brutalmente assassinato in un magazzino abbandonato il giorno dopo San Valentino. La scena del crimine è particolarmente macabra: il corpo senza vita di Mazin giace sul pavimento, con evidenti segni di violenza. Théodore, l’esperto forense della squadra, rivela a Barbara e Louise che l’uomo è stato drogato con GHB, una sostanza spesso associata agli stupri, prima di essere strangolato con la sua stessa cravatta. Questo dettaglio agghiacciante è reso ancora più inquietante dal ritrovamento di un coltello vicino al cadavere e dalle mutilazioni inflitte al suo organo genitale. I segni suggeriscono che il killer abbia costretto Mazin a una scelta orribile: subire una mutilazione o essere ucciso. Gli investigatori Louise, Samuel, Mia, Boris e Valentine si recano sulla scena del crimine per ricostruire quanto accaduto e formulare ipotesi sul movente. La posizione degli occhi del cadavere, chiusi in un modo che suggerisce un legame intimo con il suo assassino, porta il team a credere che Mazin conoscesse bene il suo carnefice, forse in un contesto romantico o affettivo. Inoltre, la natura rituale della scena fa pensare che il delitto possa essere stato filmato, rendendo il tutto ancora più sinistro.

Sotto pressione è il titolo del secondo episodio di questa sera. Maxime Dupres, un promettente studente di chimica iscritto a una prestigiosa scuola, perde tragicamente la vita durante un esperimento condotto insieme ad altri compagni di corso. L’episodio, che all’inizio sembra essere un tragico incidente, si rivela presto essere un omicidio premeditato. Durante l’esperimento, Maxime ha ingerito una capsula contenente sodio, una sostanza altamente reattiva che, dissolvendosi nel suo stomaco, ha causato la sua morte istantanea. L’autopsia eseguita da Théodore fa emergere ulteriori dettagli inquietanti: nel corpo di Maxime vengono trovate tracce di un potente psicostimolante, comunemente utilizzato dagli studenti che cercano di sopportare la pressione accademica e la competizione feroce. Questo dettaglio induce Louise a pensare immediatamente al peggio: qualcuno, probabilmente un rivale geloso, potrebbe aver orchestrato l’omicidio con l’intento preciso di eliminare il giovane, forse per garantirsi un vantaggio nei risultati scolastici o per vendetta personale. Tutti gli studenti presenti al momento della tragedia vengono sottoposti a rigorosi interrogatori, mentre il team cerca di svelare la rete di gelosie e tensioni che si nasconde dietro le facciate apparentemente innocue degli accademici.

Dove vedere Master Crimes in tv e in streaming

La seconda puntata di Master Crimes va in onda oggi, martedì 20 agosto 2024, alle 21.25 su Rai 1. Gli episodi della serie sono inoltre visibili – in diretta streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.

Programmi tv stasera e domani

  • Programmi tv stasera
  • Film stasera in tv
  • Programmi tv oggi
  • Programmi tv domani sera
Staff
  • PublishedAugust 22, 2024