Minaccia di morte a Miss Molise 2023: solidarietà e denuncia
Martina Di Stefano riceve una minaccia di morte e reagisce con coraggio
Ieri sera, sia davanti casa mia che in negozio, abbiamo trovato un biglietto molto inquietante. Martina Di Stefano, Miss Molise 2023, è stata destinataria di una minaccia di morte. La giovane, 23 anni, ha condiviso la sua esperienza tramite Instagram stories, esprimendo il suo sconcerto per la crudeltà delle persone e annunciando di aver immediatamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri. Nel post del 21 agosto, ha scritto: “Fatevi una vita e non pensate a me”.
Il biglietto minatorio è stato ritrovato sul cruscotto dell’auto del padre di Martina, a Santa Croce di Magliano, e davanti alla casa del suo datore di lavoro. Scritto a mano su un foglietto, il messaggio era inequivoco: “Ucciderò la vostra Miss”. Una frase vergognosa che ha portato alla presentazione di una denuncia alle autorità competenti. Le forze dell’ordine sono ora al lavoro per condurre tutti gli accertamenti necessari, mentre Martina ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà e supporto.
Anche Patrizia Mirigliani, organizzatrice di Miss Italia, ha voluto esprimere la massima solidarietà a Martina Di Stefano. Attraverso il profilo Instagram ufficiale della manifestazione, ha scritto: “No violenza sulle donne”.
La vicenda ha destato preoccupazione e indignazione, soprattutto considerando il contesto attuale in cui la violenza contro le donne è un tema di grande rilevanza. È importante che casi come questo vengano affrontati con fermezza e che si ponga l’attenzione sul rispetto e la tutela delle donne in ogni ambito della società.