Italia

Padre arrestato per tentato omicidio del figlio in un bar

Aggressione violenta con sedia e tentativo di strangolamento

Padre arrestato per tentato omicidio del figlio in un bar

Un uomo di 46 anni, originario di Milano, è stato arrestato a Imola, in provincia di Bologna, dopo aver brutalmente aggredito il figlio di 16 anni all’interno di un bar. L’episodio si è verificato lunedì 19 agosto e ha visto il 46enne colpire il giovane con una sedia, gettarlo a terra, premere il ginocchio sul suo petto e cercare di strangolarlo, un tentativo di omicidio fermato solo dall’intervento delle forze dell’ordine.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il ragazzo si trovava nel bar insieme alla sua fidanzata, anche lei minorenne, quando è stato raggiunto dal padre visibilmente agitato, che gli avrebbe gridato di tornare a casa. Nonostante il tentativo del figlio di calmarlo, l’uomo avrebbe minacciato di ucciderlo prima di scagliarsi contro di lui e le altre persone presenti nel locale.

Alcuni testimoni hanno prontamente allertato la polizia, e due agenti sono intervenuti per immobilizzare e arrestare l’aggressore, non senza difficoltà. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Imola, dove è stato diagnosticato con 7 giorni di prognosi per le contusioni al collo, mentre i due agenti hanno ricevuto cure per ferite guaribili in 3 e 5 giorni.

L’uomo, con precedenti per maltrattamenti e rissa, è stato accusato di tentato omicidio e lesioni ai poliziotti. La polizia ha ricostruito che l’uomo si era separato dalla moglie da circa 8 anni, la quale aveva ottenuto l’affidamento esclusivo del ragazzo a causa dei suoi comportamenti violenti. Tuttavia, recentemente c’era stato un riavvicinamento tra padre e figlio, che avevano trascorso insieme alcuni giorni in vacanza all’inizio di agosto.

Durante l’interrogatorio con la polizia, il ragazzo non è riuscito a spiegare le ragioni dell’aggressione da parte del padre. Attualmente, il 46enne si trova in carcere in attesa della convalida dell’arresto.

Staff
  • PublishedAugust 22, 2024