Planet Earth III: Esplorando la Natura Selvaggia
La nuova serie documentaristica che ci porta alla scoperta delle meraviglie naturali del nostro pianeta.
La prima puntata di Planet Earth III, docuserie britannica prodotta dalla BBC e presentata da Sir David Attenborough, va in onda oggi, martedì 20 agosto 2024, su Rete 4 alle 21.20. Questa serie, sequel di Planet Earth (2006) e Planet Earth II (2016), mette al centro dell’azione la natura, esplorando la vita animale in varie parti del mondo. Composta da otto episodi, verrà trasmessa in quattro prime serate televisive.
Planet Earth III: anticipazioni 20 agosto 2024
Il primo episodio, intitolato Coste, ci porterà in un viaggio lungo le coste del mondo, dove gli animali lottano costantemente per la sopravvivenza. Da giovani otarie che affrontano squali bianchi in Sudafrica, a leoni affamati che cacciano uccelli marini in Namibia, fino alle balene che raggiungono le loro destinazioni in Argentina, la vita sulle coste è piena di sfide e meraviglie. Queste aree sono anche le prime ad essere colpite dai cambiamenti climatici, con tempeste sempre più violente e l’innalzamento del livello del mare che minacciano non solo gli animali, ma anche le comunità umane.
Nel secondo episodio, Oceano, esploreremo la vastità degli oceani, che coprono due terzi della Terra e ospitano l’80% della vita animale. Dai predatori nei mari tropicali alle creature delle acque profonde, come il sifonoforo e il polpo di perla, la vita oceanica è affascinante e misteriosa. Tuttavia, la presenza dell’uomo e l’inquinamento rappresentano nuove minacce per gli abitanti degli oceani, che devono adattarsi a un ambiente in continua evoluzione.
Non perdere la prima puntata di Planet Earth III oggi alle 21.20 su Rete 4. Gli episodi della serie sono disponibili anche in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity.