Gossip

Sven-Goran Eriksson: Affrontare la morte con coraggio e positività

Il noto allenatore svedese parla del suo viaggio con il cancro al pancreas

Sven-Goran Eriksson: Affrontare la morte con coraggio e positività

Il noto ex allenatore della Lazio, Sven-Goran Eriksson, ha condiviso parole toccanti in un documentario su Amazon Prime intitolato ‘Sven’, in cui affronta il tema della morte. Malato terminale di cancro al pancreas, Eriksson ha espresso il desiderio di essere ricordato come un uomo positivo, invitando tutti a imparare ad accettare la morte per quello che è.

Lo scorso gennaio, Eriksson ha annunciato pubblicamente di essere affetto da un cancro incurabile al pancreas, con una prognosi di circa un anno di vita. Da allora, ha compiuto un viaggio emozionante attraverso gli stadi più significativi della sua carriera, ricevendo l’affetto e il sostegno dei suoi tifosi in luoghi come l’Olimpico di Roma e Anfield Road.

Il 75enne allenatore svedese, noto anche per aver guidato l’Inghilterra per cinque anni, ha recentemente lasciato il suo ruolo di direttore sportivo al club svedese Karlstad a causa dei suoi problemi di salute. In un’intervista radiofonica, ha parlato apertamente del suo stato di salute, rivelando di essere consapevole della gravità della sua malattia e della sua determinazione a combatterla il più a lungo possibile.

Eriksson ha raccontato il momento in cui ha scoperto di essere malato, descrivendo come tutto sia accaduto improvvisamente, senza sintomi evidenti. Nonostante la sua malattia non sia operabile, ha sottolineato la sua volontà di affrontare la situazione con coraggio e determinazione.