Italia

Tentato omicidio con motosega a Castellammare del Golfo

Giovane arrestato dopo aggressione a netturbino

Tentato omicidio con motosega a Castellammare del Golfo

Un uomo di 24 anni è stato arrestato a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, dopo aver tentato di aggredire un netturbino con una motosega in un episodio che poteva trasformarsi in un brutale omicidio. Il giovane, già con precedenti penali, avrebbe iniziato la lite sulla raccolta dei rifiuti accusando il netturbino di essere incapace nel suo lavoro, dicendogli “Non sai spazzare”.

Durante la discussione, l’uomo ha preso una motosega e, mettendola in funzione, ha cercato di colpire ripetutamente la vittima. Fortunatamente, il netturbino è riuscito a schivare i colpi grazie a un attrezzo di lavoro che aveva con sé. I vicini, allarmati dalle grida, hanno chiamato immediatamente le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente per evitare una tragedia.

Nessuno dei due coinvolti ha riportato ferite durante l’incidente. Dopo l’udienza di convalida, il giovane è stato portato in carcere con l’accusa di tentato omicidio. La pronta reazione delle autorità ha permesso di evitare conseguenze più gravi in questa situazione di estrema violenza.

Staff
  • PublishedAugust 22, 2024