Tragedia nella Valle Pellice: Bambino di 4 anni morto schiacciato da un trattore
Indagini in corso sull'incidente durante la raccolta del fieno
Nella Valle Pellice, provincia di Torino, si è verificata una tragedia che ha visto coinvolto un bambino di soli 4 anni, tragicamente morto schiacciato da un trattore. I soccorritori hanno tentato invano di rianimare il piccolo, che purtroppo si trovava già in arresto cardiaco al loro arrivo. Dopo aver intubato il bambino, i rianimatori hanno cercato di far ripartire il battito cardiaco, utilizzando anche il defibrillatore.
Le manovre di rianimazione sono proseguite a bordo dell’Elisoccorso e successivamente presso l’ospedale Regina Margherita di Torino, dove il bambino è purtroppo deceduto poco dopo il suo trasporto in pronto soccorso. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino sarebbe caduto dal trattore mentre si trovava in compagnia del cugino durante le operazioni di raccolta del fieno, venendo poi travolto da una ruota del carrello agganciato al mezzo agricolo.
Le autorità competenti stanno attualmente indagando per fare chiarezza sulla dinamica precisa dell’incidente, al fine di comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questa tragica perdita.