Sport

Vuelta 2024: Quinta tappa da Fuente del Maestre a Siviglia

Roglic in maglia rossa, sfida tra velocisti e prossima tappa di montagna

Vuelta 2024: Quinta tappa da Fuente del Maestre a Siviglia

La quinta tappa della Vuelta 2024 si svolge oggi, mercoledì 21 agosto, da Fuente del Maestre a Siviglia su una distanza di 177 km, con un arrivo che favorirà nuovamente i velocisti. Dopo la tappa di ieri, Plasensia-Pico Villuercas, caratterizzata dall’arrivo in salita, il leader della classifica generale è Primoz Roglic, indossando la maglia rossa e cercando il suo quarto successo nella Vuelta. Attualmente, lo sloveno ha un vantaggio di 8 secondi su Almeida e di 32 secondi su Enric Mas, mentre Antonio Tiberi si trova al quarto posto a 38 secondi di distanza.

La quinta tappa della Vuelta, da Fuente del Maestre a Siviglia su una distanza di 171 km, offre un percorso che favorirà gli sprinter, senza salite significative e con gli ultimi 50 km pianeggianti. I principali protagonisti attesi sono Wout Van Aert e Kaden Groves. La prossima tappa di montagna è prevista per giovedì 22 agosto.

La quinta tappa della Vuelta 2024, da Fuente del Maestre a Siviglia, inizierà alle 13:34 e si prevede che l’arrivo avvenga tra le 17:20 e le 17:40. La trasmissione della Vuelta 2024, fino a domenica 8 settembre, sarà disponibile per gli abbonati su Eurosport 1 con la telecronaca di Gregorio-Magrini e sarà visibile in streaming a pagamento su discovery+, SkyGo, Dazn e NOW.

Per ulteriori dettagli sulle tappe della Vuelta 2024, inclusa l’altimetria, il calendario, il percorso e le informazioni sulla trasmissione televisiva, consulta le fonti ufficiali.