Gérard Depardieu accusato di stupro: ultime novità sul caso
Nuovi sviluppi nell'accusa di violenza sessuale contro l'attore francese
A Gérard Depardieu si aggiungono nuovi problemi, dopo essere stato coinvolto in un caso di presunta aggressione sessuale a Parigi lo scorso aprile. L’emittente Bfmtv ha riportato che il pubblico ministero ha firmato un 14 settembre un atto d’accusa che chiede il rinvio dell’attore al tribunale penale per essere giudicato per stupro e violenza sessuale nei confronti di Charlotte Arnould, avvenuti il 7 e 13 agosto 2018.
La denuncia è stata presentata dalla 28enne alla fine di agosto 2018, circa due settimane dopo i presunti fatti, sostenendo di essere stata violentata due volte nella casa parigina dell’attore. Dopo nove mesi di indagini, la denuncia è stata archiviata, ma Arnould ha presentato ricorso e si è costituita parte civile. Nel dicembre 2020, un giudice ha ritenuto che ci fossero indizi seri e concordanti, spettando ora al giudice la decisione finale.
Questo non è il primo caso di accuse di questo genere per Depardieu, 75 anni, che in passato è stato accusato da altre donne. In una lettera inviata al quotidiano Le Figaro nell’ottobre 2023, l’attore ha negato categoricamente le accuse, sostenendo che non ha mai abusato di una donna e che non c’è mai stata costrizione o violenza tra lui e le presunte vittime. L’auspicio è che la giustizia faccia luce sulla verità.